Il numero 198 di Delos è online

È uscito un nuovo numero del 2017 di Delos Science Fiction, con uno speciale dedicato a Solo: A Star Wars Story, l’ultimo film della saga creato da George Lucas, ma ci sono articoli anche su Deadpool 2, Jurassic World: Il regno distrutto e I migliori videogiochi spaziali .

Ecco cosa trovate in dettaglio:

Quando un film incassa 350 milioni di dollari di solito si fanno salti di gioia, ma nel caso della Lucasfilm e della saga di Star Wars le cose vanno un po’ diversamente. Solo: A Star Wars Story nella classifica degli incassi dei film di Star Wars è al decimo posto su dieci posizioni. A molti è piaciuto, ad altri è sembrato un po’ troppo fan service, fatto sta che la Disney non è stata contenta.

Di questo film si occupa il numero 198 di Delos Science Fiction, che però parla anche di Jurassic World: Il regno distrutto e del blockbuster più originale dei tre, Deadpool 2.

Ma si parla anche di letteratura, di Ursula Le Guin, di Greg Egan, di Paolo Aresi, di come tradurre la fantascienza scritta da donne, dei videogiochi spaziali e altro.

I racconti sono di Diego Lama e Vittorio Catani.

Il numero è disponile per la lettura a questo link:

http://www.fantascienza.com/delos/198